Twitter a caccia di manager

Alleanza strategica per il sito di micro-blogging e il social network professionale LinkedIn.

Un accordo di integrazione  tra le rispettive piattaforme consentirà agli utenti di condividere gli aggiornamenti tra i propri account sui due servizi. L’integrazione dei due network avverrà attraverso l’applicazione “Tweets” e darà modo agli utenti di LinkedIn di condividere automaticamente gli aggiornamenti inseriti nel loro profilo con i contatti di Twitter.

 

Gli utenti di Twitter potranno selezionare gli aggiornamenti da condividere con i priopri contatti su LinkedIn, aggiungendo “#in” ai messaggi inseriti sul micro-blog.

Grazie alla partnership,  gli utenti di LinkedIn – la più grande rete sociale dedicata al mondo del lavoro e ai liberi professionisti –  avranno la possibilità di “condividere informazioni e conoscenze strategiche per il loro business all’interno di un network di contatti ancora più ampio, ma anche tenere traccia e gestire i propri ‘Twitter feed’ direttamente dal profilo su LinkedIn, monitorando in modo immediato le notizie e le discussioni piu’ recenti sul loro settore d’interesse”.

LinkedIn conta 51 milioni di utenti nel mondo, di cui 15 milioni in Europa, ma soltanto 800 mila in Italia.

(c.g.)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *