Tutti a Milano per l’e-festival

Fino al 23 settembre è di scena la terza edizione della Social Media Week: a Milano,  in contemporanea con altre 11 metropoli mondiali, l’e-festival presenta 130 incontri e 250 relatori.

Molte iniziative concepite per il grande pubblico: incontri, spettacoli e divertimento all’insegna del digitale. L’obiettivo è ambizioso, diffondere e divulgare la cultura digitale per colmare il digital divide italiano, con una serie di eventi mirati al BtoB (raccolti nella Social Media Week) e al BtoC (e-festival).

Nell’ambito dell’e-festival si inserisce anche lo StartUp Festival, un momento di incontro e un’occasione per presentare la propria startup ad una platea di investitori e partner.

La Social Media Week avviene in contemporanea in 12 città del mondo, oltre a Milano: Beirut, Berlino, Bogotá, Buenos Aires, Chicago, Glasgow, Los Angeles, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo e Vancouver. Il programma della rassegna è disponibile qui.

Si potrà seguire la manifestazione su Twitter (#smw, #smwmilano) e in streaming sul web.

In particolare vi segnaliamo due incontri a cura di Altratv: martedì 20 settembre, Riusciranno i media d’ateneo a diventare da palestre digitali start up imprenditoriali? L’esercito delle web tv e delle web radio universitarie ne discute.
Mercoledì 21 settembre, la rete che denuncia si incontrerà alle ore 17 per presentare, insieme a Piero Gaffuri (direttore Rai Nuovi Media) e Luca Tremolada (Sole24Ore), la ricerca annuale “Watchdog” promossa dall’osservatorio Altratv.tv in collaborazione con AgoraVox. Rainews vi darà conto di questi ed altri eventi della rassegna milanese.

(celia guimaraes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *