“Gli italiani sono sempre più connessi”, sottolinea un report del magazzino svedese. Gli acquirenti via web nel nostro Paese sono più di 10 milioni e si prevede una crescita del 13,1%.
Entro il 2012 Ikea metterà in vendita sul proprio sito internet 5.400 prodotti con prezzi, promozioni e tariffe di trasporto e montaggio uguali a quelle nei negozi. Il target del gruppo svedese dell’arredamento è di far diventare l’e-commerce il 5% del totale delle vendite entro il 2015 e 10% entro il 2020.
L’obiettivo è quello di rendere l’assortimento accessibile ai clienti più lontani e puntare alla sostenibilità ambientale. L’amministratore delegato per l’Italia, Lars Petersson, ha annunciato la novità in occasione della presentazione del Report Ambientale&Sociale del gruppo.
“Gli italiani sono sempre più connessi”, ha detto Petersson. Secondo il Report Ikea, in Italia gli acquirenti via web sono più di 10 milioni e si prevede una crescita pari al 13,1%, superiore alla media dell’Europa occidentale, che è del+5,4%.
(celia guimaraes)