Olivetti scende nell’arena dei tablet

Con Olipad 110 da 10 pollici e Olipad Smart da 7, la società controllata da Telecom Italia punta alla clientela consumer e a quella business con due devices con sistema operativo Android, a prezzi competitivi, in vendita anche su Facebook.

 

Pochi mesi dopo il lancio del suo primo tablet, Olipad 100, Olivetti mette in commercio quello che potrebbe essere considerato il suo primo upgrade. Il modello 110, sempre da 10″ ha un processore da 1 Ghz dual cortex A9 Nvidia e gira su Android. La memoria di massa è da 16 giga, con possibilità di espanderla a 32 giga con una memory card. Il display è multitouch retroilluminato con risoluzione hd 128×800 px e angolo di visione di 85 °. Connettività 3G e wifi, fotocamere frontale da 2Mpixel e posteriore da 5Mpixel, porte micro usb e micro sd, uscita hdmi. Il prezzo è di 449 euro.

 

Olivetti entra anche nel segmento dei cosiddetti “minitablet” con il modello Olipad Smart da 7 pollici (nella foto). Le caratteristiche sono simili a quelle del fratello maggiore: sistema operativo Android Froyo, risoluzione 800×480 px, processore da 1 Ghz Arm Ti Omap Cortex A8, memoria di massa da 8 giga espandibile a 32 giga, stesse porte usb e sd e 2 fotocamere, al prezzo di 299 euro.

I due nuovi tablet saranno in vendita dalla prossima settimana nelle principali catene della grande distribuzione e canali di vendita Olivetti e Telecom Italia. Potranno anche essere acquistati online dal 12 settembre nello shop sulla fan page di Facebook.

(celia guimaraes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *