Yahoo batte Google per la terza volta

yahoo_head_280xFreeAnche nel mese di settembre Yahoo ha avuto più utenti unici rispetto a Google, ripetendo la performance di luglio e agosto. Ma sui ricavi da pubblicità online c’è ancora terreno da recuperare: Google ha introiti dieci volte superiori a quelli di Yahoo.

Per il terzo mese consecutivo, gli americani hanno fatto più visitate ai siti di Yahoo rispetto a Google, rivela l’istituto di ricerche comScore.

I dati di traffico su internet fanno riferimento al mese di settembre. La società di ricerca ha rivelato che i siti web di Yahoo hanno raggiunto 197,8 milioni di visitatori unici negli Stati Uniti, mentre Google nello stesso mese ha avuto 191,4 milioni di utenti unici.

Yahoo era passata avanti a Google anche a luglio e agosto. L’ultima volta che Yahoo era riuscita a sorpassare Google risale a maggio 2011.

Detto questo, Yahoo è ancora molto indietro a Google in termini di ricavi dai visitatori dei propri siti web. La società di ricerca eMarketer stima che Google guadagnerà 38,8 miliardi di dollari in tutto il mondo in entrate pubblicitarie quest’anno, più di qualsiasi altra società. Facebook è al numero due, molto indietro con una cifra stimata in 5,89 miliardi di dollari, mentre Yahoo è al terzo posto con una previsione di 3,63 miliardi di dollari, vale a dire un decimo di Google.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *