Saluta Obama, vinci un iPad

Spread the love

Il presidente americano fa tappa in Brasile. Con l’occasione, è stato creato un blog ufficiale dove i brasiliani possono postare un messaggio. Quello più “sincero e creativo” vince un tablet Apple.

 

Il viaggio di Barack Obama in Brasile, prima tappa di un tour che lo porterà in Cile ed El Salvador, vuole essere prima di tutto “un opportunità” per riavvicinare Washington e Brasilia, dopo il raffreddamento dei rapporti durante la presidenza di Lula da Silva. E anche per rafforzare i rapporti commerciali tra i due Paesi.

La diplomazia a stelle e strisce, per rimarcare l’importanza dell’evento, si è affidata anche alla Rete. L’ambasciatore Usa in Brasile, Tom Shannon, ha parlato la visita non nei notiziari o nei talk show, ma nei popolari contenitori televisivi domenicali. Per l’occasione l’ambasciata americana ha aperto un sito cui inviare i messaggi di benvenuto a Obama, con tanto di iPad in premio all’autore del saluto ritenuto più “sincero e creativo”, mentre un blog consente di postare commenti in diretta sulla visita, trasmessa in streming in tempo reale.

(celia guimaraes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *