Su Twitter c’è Rush, il film su Lauda e Hunt

Spread the love

Regista eccletico (Apollo 13, Il Grinch, A Beautiful Mind, Il Codice Da Vinci e seguito), Ron Howard è alle prese con un film sui piloti Nikki Lauda e James Hunt. E ne parla con i suoi oltre 250mila follower su Twitter, mentre posta le foto di scena.

 

Ron Howard ha scelto Twitter per raccontare ‘Rush’, il suo nuovo film dedicato alla F1, che sarà nelle sale nel 2013. Girato in Europa, rievoca la rivalità tra due miti degli anni ’70: i piloti James Hunt (interpretato da Chris Hemsworth) e Niki Lauda (Daniel Bruhl).

La vicenda si svolge durante campionato mondiale del 1976 (nella foto una scena postata dal regista su Twitter). Howard (@RealRonHoward) risponde alla domanda di un follower affermando che ‘Rush’ è “ora in cima alla lista” dei suoi film più amati. ‘Rush’ avrà scene girate nel circuito di Nurburgring, in Germania, e varie location in Gran Bretagna, in una perfetta la ricostruzione degli anni ’70, dal look dei personaggi alle repliche delle auto come la Ferrari 312 T2 di Lauda e la McLaren M23 con cui l’inglese Hunt vinse il campionato per un solo punto sull’avversario. Quello fu anche l’anno in cui il pilota austriaco ebbe un terribile incidente.

“Sono personaggi affascinanti – ha detto il regista – tipi virili e determinati. Era un’epoca molto pericolosa nelle corse e loro erano due piloti al punto massimo delle loro capacità. Ne viene fuori un grande dramma ed azione eccitante”.

(celia guimaraes)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *