Smartphone e tablet mai più spenti in volo

pannello generica_280xFreeD’ora in poi negli Stati Uniti i passeggeri delle compagnie aeree potranno utilizzare i dispositivi elettronici per la maggior parte del tempo, comprese le fasi di decollo e atterraggio.

Le autorità americane della Faa, responsabili per la sicurezza aerea stanno cambiando le norme sull’uso di smartphone tablet in volo.  Con le nuove norme sarà permesso ai passeggeri leggere, lavorare, giocare, guardare film e ascoltare musica.

La Federal Aviation Administration ha dichiarato che le compagnie aeree possono consentire ai passeggeri di utilizzare i dispositivi a bordo, sempre che gli aerei soddisfino i criteri di protezione da interferenze elettroniche, cosa che già accade per la maggior parte dei modelli più moderni.

Ai passeggeri sarà semplicemente chiesto di impostare i loro smartphone, tablet e altri dispositivi in ‘modalità aereo’. La connessione a internet per navigare o scaricare dati resta vietata sotto i 10.000 piedi di quota. Restano sempre vietate le chiamate dal cellulare e dispositivi più pesanti come i notebook dovranno essere riposti in fase di decollo e atterraggio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *