Sarà questo l’iWatch?

Spread the love

Apple non ha mai confermato di essere al lavoro su un suo smartwatch, ma un concept lo immagina come una fusione tra FuelBand della Nike e sistema operativo iOS7.

 

E’ l’oggetto tech più popolare della Silicon Valley e, si presume, presto lo sarà anche da noi. Samsung, Sony, Pebble hanno smartwatch dalle prestazioni differenziate. Google presto metterà sul mercato un suo modello, dice il Wall Street Journal.

Come da tradizione bocche cucite da  Apple  su eventuali piani di lancio di nuovi  prodotti. Ma le voci su un suo ingresso nel mercato dei wearables,  i dispositivi indossabili , non si fermano.  Voci persistenti e concept mock-up  non fanno che aumentare l’entusiasmo tra i fan e analisti del settore, come sottolinea Mashable.

 

L’ultimo in ordine d’apparizione è l’iWatch, nome completamente inventato. Un video estremamente realistico fa vedere come potrebbe sembrare semmai dovesse diventare un prodotto Apple .

Il concept è stato creato dall’interface designer di San Francisco Todd Hamilton e fonde il design della Nike FuelBand (non ancora disponibile in Italia)  e l’ interfaccia minimalista del sistema operativo della Apple iOS 7. Eccolo:

Un concept immaginario ma del tutto verosimile, anche perché  il CEO di Apple , Tim Cook, è un fan della FuelBand di Nike, che indossava anche durante le keynote di Cupertino.

 

Celia Guimaraes @viperaviola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *