Un ‘parco giochi’ sicuro per i bimbi

Spread the love

app KidzInMind

“Ho un bimbo di 3 anni e finalmente posso dargli il mio tablet e smartphone senza preoccuparmi di acquisti non desiderati grazie al babymode. Le app sono fatte su misura e divertenti. Bravi!”. E’ uno dei commenti di un genitore che ha acquistato KidzInMind, app per bambini da 1 a 6 anni che rientra tra quelle educative.

L’app ha avuto la valutazione “ottimo” per le funzionalità di sicurezza e per la qualità della selezione di contenuti da siti specializzati e numerosi blog di mamme.

L’app KidzinMind è in l’abbonamento premium (4,99€ al mese). I genitori possono riempirla di contenuti differenziati per fascia d’età, selezionati da esperti in crescita, nutrizione e sviluppo cognitivo. L’app consente di bloccare le funzioni che consentirebbero ai bimbi di fare acquisti in-app o di uscire dall’applicazione e navigare in rete. Ecco come funziona:

Oltre al sito e al blog (con consigli utili per genitori tech), Kids in Mind è una community di genitori su Facebook. Le recensioni degli utenti sono in larga maggioranza positive, con qualche osservazione negativa per il costo mensile dell’app. Su Google Play e su Apple Store gli amministratori rispondono a tutte le osservazioni.

Celia Guimaraes @viperaviola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *