La roulette russa dei Gatti esplosivi

Spread the love

E’ un gioco a carte per 2-4 giocatori. Si può iniziare dai 7 anni in su perché le carte illustrate sono ‘kid-friendly’. Si impara in due minuti, ogni partita dura dai 10 ai 20 minuti. Un classico, che più classico non si può, gioco da tavolo perfetto per le riunioni tra amici. Che cosa ha di straordinario?

Exploding Kittens, così si chiama il gioco in questione, è apparso su Kickstarter chiedendo pochi spiccioli per la messa in produzione, solo 10 mila dollari. Ha raccolto quasi 9 milioni di dollari grazie all’entusiastico sostegno di oltre 210 mila persone. Si tratta del terzo più grande investimento in una campagna di crowdfunding.

Il gioco mescola gatti, fumetti, bombe e The Oatmeal, una miscela che sembra venire incontro al gusto del pubblico. L’idea è nata dagli sviluppatori di game Shane Small e Elan Lee, che hanno collaborato con il disegnatore di The Oatmeal, Matthew Inman.

La partita si svolge più o meno come una roulette russa. Ogni  giocatore a turno pesca una carta, alcune hanno i ‘gatti esplosivi’ che danno il nome al gioco. Una volta ‘esploso’, il giocatore esce dalla partita. Ma ci sono anche gli ‘artificieri’ che neutralizzano i gatti esplosivi e altre figure che consentono di saltare un giro o di insidiare un altro partecipante per farlo cadere in trappola.

La consegna di Exploding Kittens è prevista per luglio, qualcuno vuole scommettere che ci sarà la versione online?

Celia Guimaraes @viperaviola

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *