La tessera sconti 2.0 è anche green

Un “circuito verde” per aiutare i cittadini a vivere meglio la propria città, in modo partecipativo, oltre che al miglior prezzo. E’ quanto si propone di fare una eco-startup

obiettivogreen1

Una piattaforma per trovare le scelte sostenibili che la città di Milano offre e scoprire un modo eco-friendly di vivere la metropoli. Così si presenta Obiettivogreen, portale web e app per mobile gratuite, in uscita per iOS e Android. Gli utenti possono interagire, lasciare feedback e suggerimenti, condividere i luoghi preferiti sui principali social. Ma il punto di forza della startup è la Green Card, per avere sconti ai servizi convenzionati.

La Green Card (che ha un costo annuale) vuole essere uno strumento di marketing innovativo per dare la possibilità alle attività commerciali di farsi conoscere e incontrare un pubblico mirato. Un’alternativa differenziata dalla logica dei coupon, che molti sostengono sia deleteria per i guadagni degli esercenti e in definitiva non porti alla fidelizzazione del cliente. La Green Card verrà presentata al pubblico a “Fà La Cosa Giusta!”, dal 28 marzo alla Fiera di Milano.

La piattaforma ha una mappa interattiva con i servizi che Milano offre per muoversi diminuendo l’impatto sull’ambiente: colonnine elettriche, stazioni gas-metano, postazioni di car e bike sharing, mezzi pubblici e anche aree verdi per il tempo libero. Ristorazione, beauty, centri benessere, attività culturali, centri olistici, medicina naturale, supermercati, negozi, sport, agriturismi per gite fuori porta, sono invece alcune della categorie convenzionate, selezionate secondo criteri di sostenibilità.

L’idea di Obiettivogreen è di Matteo Cozzi (imprenditore nel settore pubblicitario) e Benedetto Pillon (architetto e visual designer), ideatori dell’app iPhev, dedicata al mondo della mobilità elettrica.

Celia Guimaraes @viperaviola

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *